Layout

Cpanel

Governo: si faccia presto

LA DOMENICA DEL GOVERNATORE N. 61

La rielezione del Presidente Napolitano è stato un atto necessario a fronte di una situazione di totale incertezza e di impazzimento del sistema.
Una paralisi, in un momento di grande difficoltà, che stava diventando veramente molto pericolosa. Da due mesi siamo senza un governo e la condizione del PD, diventata ingestibile, lasciava presagire nubi sempre più fosche.

Ieri come Presidenti delle Regioni siamo stati dal Presidente Napolitano ed abbiamo espresso la nostra preoccupazione a fronte dei problemi che stanno attraversando il Paese. C'è una crisi economica fortissima, le aziende chiudono, occorre finanziare la cassa integrazione e ridare un minimo di competitività ad un sistema allo stremo.
Al Nord esiste un governo nelle Regioni, in prima linea ad affrontare quello che sta succedendo, serve un interlocutore a Roma.
Penso al Piemonte ed allo sforzo che abbiamo fatto per mettere in salvo la Regione, non possiamo lasciare tutto allo sbando ed abbiamo bisogno di avere dei governi che si parlino reciprocamente.

Fiducia-al-governo-la-diretta-del-voto.jpg

I prossimi giorni saranno cruciali, speriamo nei nervi saldi e nella responsabilità di ciascuno.
Sul Presidente della Repubblica abbiamo fatto quello che dovevamo fare.

Buona domenica e buona settimana.

 
 
Sei qui: Home Rubriche Domenica del Governatore Governo: si faccia presto