Layout

Cpanel

Una bella pagina della politica piemontese

LA DOMENICA DEL GOVERNATORE N. 74

L'accordo che ho sottoscritto con il Presidente Letta relativo alle infrastrutture da realizzare in Piemonte ha trovato attuazione.
E' stato approvato l'emendamento al decreto del fare che stanzia risorse per il passante ferroviario di Torino, finanzia il collegamento Novara Malpensa e sblocca circa 70 milioni, che erano stati anticipati dalla Regione, per realizzare alcune infrastrutture concordate con i territori.
Inoltre, sono stati ripristinati i fondi per il Terzo Valico e verrà finanziata la pedemontana piemontese.

212058_623014_team_build_11254530_medium.jpgAbbiamo disegnato il Piemonte del futuro. A mio avviso la politica con la P maiuscola non deve essere gestione del potere, ma fare le scelte strategiche.
Come presidente della Regione le ho fatte, le sto facendo ed andrò avanti a farle, in un momento di crisi senza precedenti. Per ottenere queste risorse ho puntato i piedi con Roma. L'ho fatto potendo contare sul sostegno dei parlamentari, non solo della Lega, ma di quasi di tutte le forze politiche e del Sindaco di Torino. Li ringrazio.
In mezzo a tante polemiche e strumentalizzazioni abbiamo scritto una bella pagina della politica piemontese.

Un Piemonte diviso viene fregato più facilmente, un Piemonte unito, conta di più.
Lo stesso vale per il Nord. L'altro ieri ci siamo ritrovati con il Presidente Maroni ed il Presidente Zaia per difendere i nostri vini. I cinesi vogliono mettere i dazi. E' il colmo, dopo tutta la concorrenza sleale che hanno fatto alle nostre imprese.
Andare contro un Nord unito è più difficile.
Buona domenica e buona settimana.

 
 
Sei qui: Home Rubriche Domenica del Governatore Una bella pagina della politica piemontese