Layout

Cpanel

Non ci faremo abbindolare

LA DOMENICA DEL GOVERNATORE N. 76

13732473-un-39-immagine-simbolica-per-gol-con-un-pallone-da-calcio-in-rete.jpgE' stata approvata la norma che stabilisce che la sede dell'Authority dei Trasporti sarà a Torino. Il provvedimento deve essere ancora approvato in aula, dunque occorre essere prudenti perché quando stabilisci che qualche cosa non ha sede a Roma, il sistema mette sempre in atto mille contromosse. Comunque, di certo, non ci faremo abbindolare.
Ringrazio tutti i parlamentari che hanno sostenuto questa scelta e posso orgogliosamente dire che il voto della Lega è stato determinante e l'emendamento è stato sottoscritto dalle senatrici Bisinella e Comaroli. Inoltre, la proposta era stata supportata nei giorni precedenti anche dai Presidenti Maroni e Zaia. Insomma, l'Authority va vista in un'ottica di Macroregione del Nord.
Avevo parlato del progetto anche al Presidente della Regione Liguria e anche da parte sua era giunto un via libera, con l'intesa che, per quanto riguarda la parte marittima, studieremo come sfruttare adeguatamente la location del porto di Genova.

Un'altra partita che va giocata con molta attenzione con Roma è quella delle infrastrutture, nessuno si deve permettere di cancellare gli investimenti sulle nostre opere strategiche.
Questa settimana abbiamo chiarito al ministero delle Infrastrutture la tempistica per l'inizio dei lavori sul Terzo Valico. Dobbiamo spingere sull'acceleratore e lasciare completamente da parte i dibattiti e gli editoriali da salotto fatti e scritti da gente che è soltanto carica di ideologia.
Buona domenica e buona settimana.

 
 
Sei qui: Home Rubriche Domenica del Governatore Non ci faremo abbindolare