Layout

Cpanel

Il territorio davanti a tutto

LA DOMENICA DEL GOVERNATORE N. 77

L'Authority dei trasporti è a Torino. La norma che prevede l'ubicazione della sede è legge. Già la b_350_450_16777215_10___images_8362fe9e2fe01b7e482e343f3d18338a_medium.jpgsettimana scorsa avevo parlato di un grande risultato di cui bisognava aspettare l'ufficialità. Oggi l'ufficialità è arrivata. In questa politica fatta spesso di beghe e di lotte strumentali, abbiamo scritto una bella pagina, anche perchè c'è stato un vero gioco di squadra, al di là delle posizioni politiche. Il dato è che siamo riusciti a mettere il territorio ed i suoi interessi davanti a tutto.

Adesso si apre la sfida per far funzionare al meglio una cosa che ci siamo conquistati. Ho sentito ieri il neo presidente dell'Authoriry ed abbiamo concordato di vederci prima della fine del mese d'agosto per decidere, insieme al Sindaco Fassino, in merito ai locali da adibire a sede. La sfida sarà quella dell'efficienza e del risparmio per dimostrare che la sede a Torino non serve a distribuire equamente i carrozzoni, ma a mettere le cose dove servono. Le potenzialità del Nord vanno rilanciate anche perchè sono l'unico antidoto alla crisi.

Bisogna lavorare per lo sviluppo, per il lavoro, per realizzare in tempi rapidi le infrastrutture, per un'integrazione responsabile. Dobbiamo parlare di Nord. A Roma sono prigionieri del teatrino 2892_treni-locomotori_1.jpgmediatico e delle ideologie. Certa sinistra ha voluto creare un dibattito artificiale su cittadinanza ed immigrazione facile. Il risultato, purtroppo, è stato l'arrivo dei barconi della morte. Andiamo avanti con rinnovato impegno nel portare avanti le nostre idee. Buona domenica e buona settimana.

 
 
Sei qui: Home Rubriche Domenica del Governatore Il territorio davanti a tutto