Layout

Cpanel

Ogni mezzo è buono per farmi fuori

b_350_450_16777215_10___images_loghi_cotazaia2014.jpgLA DOMENICA DEL GOVERNATORE N. 99

Quello che hanno fatto è una vergogna, un golpe. Non ci sono altre parole. Hanno annullato le elezioni che si sono regolarmente svolte nel 2010. In discussione non è mai stato l'esito delle elezioni, ma irregolarità formali legate alla presentazione delle liste. Irregolarità che riguardavano tutte e due le coalizioni.
I dati incontrovertibili sono questi. La scheda elettorale è stata compilata quattro anni fa dai Tribunali competenti al vaglio di liste e candidature. Su quella scheda gli elettori hanno votato democraticamente ed io sono stato eletto Presidente della Regione con una differenza di 9.256 voti.
Chi voleva votare per Cota ha messo la croce nel riquadro dove c'era il nome Cota e ciò è tanto vero che chi voleva votare un Presidente diverso rispetto alle liste collegate lo poteva fare e lo ha fatto.
Ho vinto, infatti, le elezioni grazie al voto disgiunto ed ai voti personali, nonostante le liste collegate alla Bresso abbiano preso più voti di quelle a me collegate. Già questo basterebbe a capire l'assurdità della questione.

b_350_450_16777215_10___images_loghi_regionali2010.jpgMa c'ė di più!!! A voler togliere i voti delle liste cosiddette irregolari sarei comunque in vantaggio, inoppugnabilmente. La Lista "Pensionati per Cota" ha ottenuto nella circoscrizione di Torino dove sono state accertate irregolarità relative all'accettazione di alcune candidature 15.765 voti.
La Lista "Pensionati ed invalidi per Bresso" ha ottenuto nelle varie circoscrizioni 12.564 voti.La Cassazione ha ordinato che questa lista, ritenuta irregolare, venisse cancellata da tutte le circoscrizioni. Dunque, sottraendo questi voti sarei comunque in vantaggio per 6.085 voti.

In un Paese civile non si annullano elezioni dove il popolo ha votato democraticamente e non lo si fa dopo quattro anni. Chiunque capisce che siamo in un paese di matti e di fronte ad un sistema impazzito. Devono a tutti costi farmi fuori ed ogni mezzo è buono.
In questi quattro anni ne ho subite, ne abbiamo subite, di tutti i colori. Adesso non so più veramente che cosa aspettarmi.
Buona domenica e buona settimana.

 
 
Sei qui: Home Rubriche Domenica del Governatore Ogni mezzo è buono per farmi fuori