Layout

Cpanel

Lega, unica vera alternativa alla sinistra

Ieri a Milano in piazza Duomo c'era veramente tantissima gente. Non soltanto i militanti della Lega, ma una moltitudine di persone che ha voluto scendere in piazza per sostenere una politica diversa rispetto a quella del governo Renzi, a partire innanzitutto dall'immigrazione. Oggi la Lega ha uno spazio politico immenso perchè è l'unica alternativa alla sinistra.

Infatti, nella realtà, tutti  tranne la Lega appoggiano direttamente o indirettamente Renzi perchè non sono in grado di costruire e rappresentare veramente qualcosa di diverso. Eppure, le ricette del Governo non sono quelle giuste e la politica messa in atto non ha fatto che aggravare questa crisi devastante. Anche sullo scenario internazionale, Renzi non ha saputo cogliere la necessità di trovare delle alleanze con chi può aiutarci davvero a risolvere i problemi del nostro tempo e si è infilato nell'assurdità delle sanzioni alla Russia.

La sbagliata gestione dell'immigrazione è la punta di un iceberg. Con i problemi che abbiamo si è pensato bene di invitare da noi tutti i clandestini del mondo, di alloggiarli e di stipendiarli. Questo atteggiamento ha dato fiato alle organizzazioni che vivono sulla tratta di esseri umani, ha acuito e non risolto i problemi nei paesi di provenienza dei clandestini. Ha creato sul nostro territorio  problemi di giustizia sociale, sicurezza e sanitari. Senza contare il fatto che oggi siamo diventati un Paese che accoglie i clandestini e fa scappare i nostri giovani. Alla prossima manifestazione saremo un milione.
Buona domenica e buona settimana.

 
 
Sei qui: Home Rubriche Domenica di Roberto Cota Lega, unica vera alternativa alla sinistra