Layout

Cpanel

Leggi tutto: Enel provveda subito a ripristino energia elettrica in zone colpite dal maltempo‘Chiedo all’Enel di ripristinare immediatamente tutte le utenze di energia elettrica su tutto il territorio della nostra regione. In particolare chiedo che si intervenga con la massima urgenza sulle utenze relative agli impianti di risalita, perché la mancata erogazione di energia elettrica comporta danni gravissimi all’economia del nostro territorio, essendo un periodo festivo con forte presenza turistica. In mancanza di adeguati interventi sarò io stesso a promuovere assieme agli amministratori locali azioni risarcitorie’.

Lo dichiara il Presidente della Regione Piemonte Roberto COTA.

Leggi tutto:  'OK a Casale Monferrato capitale cultura su criteri Governo'Mi sembra una buona idea quella di candidare Casale Monferrato a  ‘capitale della cultura ’, sulla scorta dell’iniziativa annunciata dal premier Letta. Infatti oggi stesso, durante il giro della città fatto col sindaco Demezzi,  ho chiamato il ministro della Cultura Bray per perorare la causa casalese,. Ai primi di gennaio, quando il governo avrà precisato meglio i criteri  di questo riconoscimento, porteremo l’opportuna documentazione. La candidatura del Monferrato a patrimonio Unesco, insieme a Langhe e Roero,  mi sembra del resto un ottimo trampolino anche per questa iniziativa ’. Lo dichiara il Presidente  della  Regione Piemonte Roberto COTA.

Leggi tutto: Al via il progetto per la navigabilità del Ticino Locarno-Milano“Questa mattina a Cameri, presso la sede del Parco del Ticino, ho firmato l’accordo di programma che dà il via alla realizzazione della nuova conca di navigazione presso la centrale idroelettrica in località “Porto della Torre”, un progetto regionale di oltre 13,5 milioni di euro, che consentirà la navigabilità del Ticino e aprirà di fatto la via d’acqua Locarno-Milano.

Non si tratta di un’opera importante soltanto per il turismo ed il commercio, ma cambierà il modo di vivere il nostro territorio”.
Lo dichiara il Presidente della Regione Piemonte Roberto Cota.

'Dopo quanto accaduto con il disastro dell’Eternit, dobbiamo far diventare Casale Monferrato una città simbolo del rispetto dell’ambiente e della salute delle persone ’. Lo ha dichiarato il Presidente della Regione Piemonte Roberto COTA, firmando nel pomeriggio presso la cittadina alessandrina il protocollo ‘Casale Capitale del Freddo – Green Cold’, per la riduzione dei gas refrigeranti dannosi per l’ambiente e l’adeguamento agli standard comunitari imposti per la diminuzione dei idrofluorocarburi nell’industria del freddo.

MALTEMPO– ‘Protezione civile in azione. Prudenza e buon senso in queste ore’.

‘La nostra Protezione civile è entrata in azione in queste ore di maltempo e tra i suoi interventi spicca quello nella zona di Alessandria, ove un contributo risolutivo alla gestione della situazione è stato Leggi tutto: Prudenza e buon senso in queste ore per il maltempoottenuto grazie alla prevenzione e cioè all’intervento che abbiamo fatto due anni fa sull’argine del Tanaro. La condizioni meteo attualmente sono critiche in molte zone del territorio regionale, ma già da domani è atteso un deciso   miglioramento, anche se temporaneo. Invito tutti i cittadini piemontesi alla prudenza e al buon senso, soprattutto nei pressi di corsi d’acqua e nelle zone sopra i 1000 metri, dove sta la nevicata è stata copiosa. Sono in queste ore  in costante contatto con l’assessore Ravello  e col direttore della Protezione Civile, con i quali monitoriamo l’evolversi di questa ondata di maltempo’. 
 
Lo dichiara il Presidente della Regione Piemonte Roberto COTA.
 
 
Sei qui: Home Stampa Comunicati stampa