Layout

Cpanel

Ogni giorno, ad inizio ed a fine giornata, il Punto sul lavoro fatto per rendere sempre più diretta l'informazione al servizio dei cittadini.

 

 

 

 

"Si inizia la giornata. Si va in Consiglio Regionale per il rinnovo dell'ufficio di presidenza, poi mi aspettano una serie di appuntamenti in ufficio.
Ieri era la giornata mondiale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.
In molti hanno fatto dichiarazioni di principio.
Io ho preferito portare un fatto concreto, una delibera che stanzia 1,5 milioni per aprire asili."

Leggi tutto: mer21nov12 - Preferisco fare i fatti

"A fine giornata.
Oggi c'è stata qualche turbolenza nella maggioranza. Francamente quello che mi interessa è andare avanti con l'azione di governo, se mi facessi condizionare dalle fibrillazioni, commetterei un errore.
Penso che ci siano argomenti molto importanti come la difesa del Piemonte di fronte ai tagli del governo Monti, il risanamento del bilancio della Regione, l'attuazione della riforma della sanità, l'alienazione della partecipate regionali, la valutazione del costo dell'impiego pubblico, che deve servire all'ente, non a se stesso o a produrre voti.
Il resto, gli assetti, un posto a te, uno a me, sono molto meno importanti."


Leggi tutto: mar20nov12/2 - Avanti con azione di governo

"Abbiamo passato una bellissima serata con il segretario federale Roberto Maroni.
È stata l'occasione per presentare la nostra nuova struttura dei dipartimenti della Lega piemontese.
A livello di Lega, abbiamo creato una rete tra le segreterie nazionali e la segreteria federale: dobbiamo fare l'Euroregione del Nord eleggendo Maroni a Governatore della Lombardia."

Leggi tutto: mar20nov12 - Pronti per fare l'Euroregione del Nord

"Si inizia la giornata.
Il primo appuntamento è l'inaugurazione del nuovo centro dialisi presso l'ospedale di Novara. I nostri servizi sanitari sono eccellenti nonostante i continui tagli subiti dal governo Monti. Chi critica la nostra riforma sanitaria deve sapere che noi abbiamo impostato una riorganizzazione della rete ospedaliera sostenibile, mentre da Roma vogliono imporci misure molto più restrittive che non tengono conto delle caratteristiche del nostro territorio.
Va anche detto che certa politica sta dimostrando di non essere più credibile. Pensate, ci sono partiti che a Roma votano certi provvedimenti e sostengono il governo Monti, poi arrivano sul territorio e li criticano.
Non ho parole…"


Leggi tutto: mar20nov12 - Certa politica non più credibile

"Oggi pomeriggio è stato utile per riordinare le idee.
Appuntamento a domani con la domenica del governatore."

Leggi tutto: sab17nov12/2 - Riordinate le idee

 
 
Sei qui: Home Rubriche il Punto