Layout

Cpanel

Leggi tutto: Governo allo sbando su economia e immigrazioneLA DOMENICA DI ROBERTO COTA N. 10

Questa domenica si raccolgono ancora le firme per i referendum proposti dalla Lega Nord. Andare a firmare è molto importante perché raggiungere il quorum di firme necessarie e poter svolgere i referendum vuol cambiare le cose direttamente con la spinta della gente. In Piemonte in questi giorni c'è stata una grande partecipazione che conferma il dato politico del risultato positivo della Lega alle ultime elezioni. Vorrei ringraziare, dunque, sentitamente tutti i militanti ed i sostenitori che con grande impegno hanno reso e stanno rendendo possibile la mobilitazione referendaria. Domenica scorsa stavamo aspettando il risultato del ballottaggio per l'elezione del Sindaco di Galliate dove era in corsa il nostro Davide Ferrari. Davide ha ottenuto una grande vittoria. Dove sono in corsa candidati della Lega, si vince! Nei prossimi giorni partirà un coordinamento dei nostri Sindaci, perchè le istanze del territorio devono essere portate avanti in modo coordinato, soprattutto in un momento in cui la sinistra pensa di avere tutto in mano grazie all'annullamento dopo quattro anni di elezioni regionali che in realtà si erano svolte in modo perfettamente regolare. Chiamparino si è messo nella scia di Renzi che ha suscitato grandi aspettative. Ma alle aspettative devono seguire i fatti che per ora, non solo non sono arrivati, ma la situazione appare in peggioramento, dall'economia alla gestione dell'immigrazione. Vedremo.... Io punto su una Lega forte!
Buona domenica e buona settimana.

Leggi tutto: Sempre maggiore la voglia di essere coinvoltiLA DOMENICA DI ROBERTO COTA N. 9

Oggi si vota per i ballottaggi. A Galliate corre il nostro Davide Ferrari. Davide merita assolutamente la riconferma perchè è un grande Sindaco ed ha fatto tante cose per la sua città, diventando il punto di riferimento anche per molti Sindaci del territorio. Regna, dunque, l'ottimismo della ragione.
Domani farò il passaggio di consegne con Chiamparino. Sono molto arrabbiato per quello che è successo, ma ritengo doveroso dare a chi si appresta a governare il Piemonte il quadro di tutte le cose che sono state fatte in questi anni con un atteggiamento leale.
Oggi continua la raccolta firme per i nostri referendum. Dobbiamo far abolire la legge Fornero e le altre leggi vergogna. C'è una grande partecipazione che, da un lato, significa condivisione della nostra linea politica che è fatta anche di battaglie molto trasversali, dall'altro, è l'espressione di un desiderio della gente di sentirsi coinvolta in presa diretta. Andiamo a votare, dove ci sono i ballottaggi, ed a firmare ai nostri gazebo.
Buona domenica e buona settimana.

Dopo 4 anni di lavoro so bene quali grandi risultati abbiamo raggiunto e i piemontesi ne avranno la percezione.

Buona domenica e buona settimana!

Leggi tutto: Lega in ripresa è risultato chiaroLA DOMENICA DI ROBERTO COTA N. 8

La vittoria di Chiamparino alle elezioni Regionali era assolutamente scontata, annunciata e costruita attraverso un'operazione studiata a tavolino. Detto questo, il risultato della Lega Nord in Piemonte è stato chiaro, alle europee ed alle regionali. Siano in netta ripresa rispetto alle politiche del 2013. Questo vuol dire che la gente ha capito.
Si tratta oggi di andare avanti perchè sicuramente in Piemonte ritorneremo ancora più forti. La politica non può essere fatta di chiacchiere e di campagne costruite e tutto quello che abbiamo fatto salvando la Regione da una situazione disastrosa rimane. Aggiungo che Renzi ha preso tanti voti, ma c'è qualcuno che comincia a chiedersi che cosa fino ad ora abbia fatto concretamente.

La disoccupazione cresce, le aziende chiudono ed aumentano esponenzialmente gli sbarchi dei clandestini. In Europa, poi, questo governo altro non fa se non gli interessi della Merkel. La Lega crescerà ancora.
Prima di salutarVi, un pensiero alla necessità di impegnarci tutti per i ballottaggi. A Galliate abbiamo il nostro grande Sindaco Davide Ferrari che merita assolutamente la riconferma.

Buona domenica e buona settimana.

LA DOMENICA DI ROBERTO COTA N. 6

Questo fine settimana la Lega è mobilitata per la campagna elettorale. Nei nostri gazebo si spiegano i programmi, si firma per i referendum e si vota su due proposte, quella di dire basta all’Euro e quella di trasformare il Piemonte in una Regione autonoma dove imposte e tasse rimangano sul territorio.

Leggi tutto: Senza autonomia è lotta contro mulini a ventoIn questi quattro anni abbiamo lavorato con impegno sistemando i conti della Regione e facendo delle riforme importanti, ma puoi governare bene finché vuoi, se Roma ti taglia in continuazione i trasferimenti, è come combattere contro i mulini a vento. Serve l'autonomia!
L'aria di autonomia che si respira in tutta Europa e che è così forte in Veneto arriverà presto anche in Piemonte. In questi giorni abbiamo voluto fare un test per vedere che cosa ne pensano i Piemontesi ed i dati che comunicheremo domani dopo aver chiuso questa sera i nostri gazebo, si annunciano molto positivi.
La forza dei fatti e delle buone idee trionferà. Grazie ai nostri militanti ed ai nostri sostenitori per l'impegno ed in bocca al lupo ai nostri candidati per gli ultimi giorni di campagna elettorale.
Buona domenica e buona settimana.

 
 
Sei qui: Home Rubriche Domenica di Roberto Cota