Layout

Cpanel

I numeri sono numeri, #sanità migliorata

LA DOMENICA DEL GOVERNATORE N. 90

sanita9.jpgQuesta settimana abbiamo fatto una conferenza stampa durante la quale abbiamo presentato uno studio realizzato da Agenas, agenzia nazionale di servizi sanitari. Da questo studio risulta, incontrovertibilmente, un fatto: la qualità della nostra sanità è migliorata da quando si è insediato il nostro governo regionale nel 2010.

Non ci sono interpretazioni o strumentalizzazioni che tengono. I numeri sono numeri e i dati sono dati, inoppugnabili. Sono state prese a riferimento alcune patologie, quelle più importanti e diffuse ed è risultato che quando ci si cura in Piemonte si muore di meno.

Inoltre, è migliorato il nostro rapporto rispetto alla media nazionale. Sarebbe allora il caso che certi imbecilli che pensano di usare la sanità per fare strumentalizzazione politica stiano zitti.

E' anche vero che alla fine la cosa migliore da fare è compatirli. A questo punto, pero', serve una riflessione su una certa classe politica. Si parla di rinnovamento eppure questi continuano a starnazzare molto peggio dei vecchi politici ed a difendere piccoli e grandi centri di potere. Renzi è solo apparenza, dietro sono sempre i soliti.

Buona domenica e buona settimana.

 
 
Sei qui: Home Rubriche Domenica del Governatore I numeri sono numeri, #sanità migliorata